Tavoli in marmo: un tocco di stile e funzionalità per la tua sala da pranzo.

Il marmo è un materiale pregiato e raffinato, che conferisce eleganza e personalità a qualsiasi ambiente. Inoltre, ha delle caratteristiche che lo rendono adatto a essere usato come piano per i tavoli da pranzo. Ecco alcuni motivi per scegliere un tavolo in marmo:

Resistenza: il marmo è una pietra naturale, dura e compatta, che resiste agli urti, ai graffi, al calore e all’usura. Può durare a lungo senza perdere il suo fascino.
Facilità di manutenzione: il marmo è facile da pulire, basta usare un panno umido e un detergente neutro. Per evitare le macchie, è bene trattare il marmo con prodotti specifici che ne aumentano l’impermeabilità e la protezione.
Versatilità: il marmo si adatta a diversi stili di arredamento, dal classico al moderno, dal rustico al minimalista. Può essere abbinato a vari materiali, come il legno, il metallo, il vetro, ecc. Inoltre, il marmo è disponibile in una vasta gamma di colori, venature e finiture, che lo rendono unico e originale.
Esistono diverse tipologie di tavoli in marmo, che si differenziano per la forma, le dimensioni, il design e il tipo di marmo usato. Alcuni esempi sono:

Tavoli rotondi: sono ideali per creare un’atmosfera conviviale e accogliente, in quanto favoriscono la comunicazione e la condivisione tra i commensali. Sono adatti a spazi piccoli o angolari, in quanto occupano meno superficie. Un esempio di tavolo rotondo in marmo è il modello Eros di Dini Marmi, realizzato in marmo bianco di Carrara e con una base in metallo cromato.
Tavoli rettangolari: sono i più diffusi e tradizionali, in quanto offrono una maggiore capienza e praticità. Sono adatti a spazi ampi e lineari, in quanto richiedono una certa distanza tra i lati. Un esempio di tavolo rettangolare in marmo è il modello Tense di MDF Italia, realizzato in marmo nero Marquinia e con una struttura in alluminio.
Tavoli ovali: sono una via di mezzo tra i tavoli rotondi e quelli rettangolari, in quanto combinano la fluidità della forma circolare con la funzionalità della forma allungata. Sono adatti a spazi medi e armoniosi, in quanto si inseriscono con grazia e dinamismo. Un esempio di tavolo ovale in marmo è il modello Saarinen di Knoll, realizzato in marmo arabescato e con una base in metallo laccato.

× Contattaci!